mercoledì 20 ottobre 2010

NON PARLATE DI POLITICA, NON CHIAMATELA DEMOCRAZIA!


Non sopporto affermazioni come “la politica fa schifo”!

Cos’è che fa scifo?
- Il comitato affaristico-mafioso che dissangua il Paese?
- Il chiocciare isterico dentro e fuori dai Palazzi del Potere?
- Assistere allo stupro della civiltà e della dignità di una Nazione?

Bene, ma tutto questo non è Politica, anche se chi pratica queste pratiche si dice “Politico”, “Eletto dal Popolo”. Non lo è anche se questi ruba, strilla e violenta in nome del Popolo Sovrano.

Perciò, per carità, non parlate di Politica e non chiamatela Democrazia!

Dai tempi di Tangentopoli il potere ha fatto tantissima strada. Gli indagati, allora, si uccidevano, si convertivano (come Cusani), provavano a discolparsi o a negare, e la gente si esaltava, applaudiva per un avviso di garanzia recapitato al potente di turno. Oggi, quando un uomo di potere e di affari (binomio INSCINDIBILE) è scoperto con le mani nella marmellata, in qualsiasi marmellata (sesso, droga o rock&roll), si limita a fare la faccia innocente e a ricordare: “Così fan tutti”.

Questa non è la Politica e non ha nulla a che fare con la Democrazia.

E’ tutto davanti agli occhi di tutti, non c’è nulla da scoprire, l’unica fatica da fare è quella di ricordare le migliaia di casi che lo confermano. “Pane e Politica”, per dirla alla Riccardo Iacona.
Questa non è Politica e questo Sistema ha smesso da tempo di essere (ammesso che lo sia mai stato) una Democrazia. E’ evidente che siamo tornati al Feudalesimo, al Vassallaggio, e, avanti con il federalismo dell'egoismo, torneremo presto alle Signorie e ai Comuni. Chi amministra il potere è la solita ristretta cerchia di persone, sempre le stesse, sempre più imparentate tra di loro (Bossi, Bossini, La Russa, I Russini, ecc., ecc.).
Non c’è differenza tra chi siede di qua o di là dall’emiciclo dei Palazzi del Potere (guai a parlare di Sinistra o Destra), giocano tutti allo stesso gioco, perfino nella stessa squadra.

Avere schifo di tutto ciò non significa aver schifo della Politica, e il guasto non è colpa di una Democrazia che non c’è.

Al contrario, è necessario tornare ad amare la Politica, rimpossessarsene. Tornare a percepire la Politica come lo strumento per la costruzione del futuro. E’ necessario spogliare l’oligarchia affaristico/mafiosa del titolo di Classe Politica.
Se facciamo un esperimento e sottraiamo la parola “Politica” a posti come Montecitorio, Palazzo Madama, Palazzo Chigi. A cosa ci farebbe pensare tutta quella gente che vi si aggira? Non c'è dubbio, proprio a quel che è: un comitato affaristico/mafioso.

La Politica è un’altra cosa, la Democrazia va conquistata, questi signorotti... scalzati.

Nessun commento:

Posta un commento